Quando si fanno le pulizia di primavera? Quando la stagione cambia, e quando è possibile tenere le finestre di casa aperte a lungo senza gelare. Insomma, le pulizie di primavera si fanno, tendenzialmente, tra aprile e maggio. Ma non si parla solo della casa: l’arrivo della bella stagione permette di fare le pulizie di primavera anche nella nostra vita.
Pensaci un po’: è possibile iniziare a seguire una dieta più sana inserendo un’insalata al giorno, grazie al fatto che gli orti cominciano a dare i loro primi frutti. Dagli agretti ai carciofi, dai cavolfiori alle carote, per arrivare alla lattuga, ai ravanelli e alle zucchine, in aprile il fruttivendolo è pieno di roba buona e salutare.

È inoltre possibile dare un’occhiata all’armadio dei vestiti ed eliminare tutti i vestiti pesanti che non abbiamo messo per l’intero inverno, e che quindi probabilmente non useremo il prossimo anno. Dando un’occhiata alle tasse e alle spese dell’anno scorso, è possibile approfittare dell’entusiasmo primaverile per riorganizzare le proprie finanze e creare dei piccoli tesoretti da mettere da parte, così da non essere colti di sorpresa dalle inevitabili scadenza del fisco.

In primavera, con le giornate che diventano più lunghe e più calde, è possibile tagliare un po’ di spese ricorrenti: la palestra può essere sostituita dalle corse e dalla ginnastica al parco, la piattaforma di streaming con qualche passeggiata in centro, e via dicendo. Un po’ di tempo “risparmiato” potrebbe poi essere usato per rendere più sicuro il nostro quotidiano, a partire – per esempio – dal cambio di tutte le nostre password, per renderle una volta per tutte più sicure!

Share This